Benvenuti sul nuovo sito Farmafuturo! SPEDIZIONI GRATUITE AL DI SOPRA DI 10,50 €

Svr Sun Secure: olio solare secco con protezione 50

Svr Sun Secure: olio solare secco con protezione 50

Olio solare protettivo

07/06/2020 08:49:00 | Farmafuturo

Svr Sun Secure: l'olio solare secco con protezione 50

Sembra che neanche il coronavirus riuscirà a fermare la stagione balneare 2020. 

Le giornate si stanno allungando e le temperatura alzando: è il clima ideale per correre al mare e stendersi sulla spiaggia a prendere il sole. Tuttavia, bisogna fare attenzione! Non solo alle distanze di sicurezza e alle norme igieniche, ma anche alla protezione della tua pelle. Il sole, per quanto possa avere degli effetti benefici sull’umore e permetta all’organismo di disporre di adeguati livelli di vitamina D, può anche essere dannoso per la pelle. Ecco perché è importante munirsi di un buon olio solare protettivo. 

Svr Sun Secure Olio è il prodotto che stai cercando! 

Olio solare: perché è importante metterlo

È ormai comunemente noto che l’abbronzatura non è altro che una reazione difensiva al sole messa in atto dalla nostra pelle. Il pigmento della melanina ha il compito di proteggerci dai raggi ultravioletti. Quando prendiamo il sole, la luce penetra in profondità nei tessuti epidermici fin quando non incontra i melanociti, le cellule produttrici di melanina, che riescono ad assorbire i raggi UV e a scaricarne l’energia. I melanociti producono un nuovo pigmento, scurendo la pelle. È così che diventa subito visibile l’effetto abbronzatura.

Nonostante questo, una prolungata esposizione al sole, senza le dovute precauzioni, può essere tutt’altro che salutare per l’organismo. I raggi UV possono danneggiare il Dna delle cellule della pelle e provocarne la morte. Inoltre, a lungo andare il sole causa la degenerazione delle due proteine che danno sostegno ed elasticità alla pelle: l’elastina e il collagene. Quindi, viene agevolata la formazione di rughe, pieghe d’espressione e solchi sul viso.

Sulla possibilità che l’esposizione incontrollata al sole causi tumori alla pelle, circolano opinioni discordanti visto che le cause della formazione di cellule cancerogene sono ancora poco conosciute.. Ovviamente, la presenza di un melanoma aggressivo non dipende solo da un’eccessiva esposizione al sole, ma incidono anche altri fattori, come la predisposizione familiare o la presenza di nei e lentiggini. 

Per tutte queste motivazioni, è sempre bene recarsi in spiaggia con un’ottima protezione solare viso e un’altrettanto buona protezione solare corpo.

Olio solare protezione 50: andrà bene?

Il livello di protezione solare per il viso e per il corpo garantita da determinati prodotti in commercio è indicato dalla sigla SPF (“fattore di protezione solare”). Questo valore è calcolato sulla base del rapporto tra la quantità del tempo necessario a produrre una scottatura sulla pelle senza e con la protezione.

Il valore minimo di SPF raccomandato dai dermatologi è compreso tra i 15 e i 30. Se, invece, si desidera una protezione più alta, allora bisogna puntare su una crema o un olio solare protezione 50. Per chi ha una carnagione molto chiara o una pelle molto sensibile al sole, allora l’ideale è la protezione 50

SVR Sun Secure Huile Olio Solare protezione 50

Se vuoi un prodotto naturale che ti fornisca il massimo della protezione solare, senza risultare fastidioso al tatto, allora devi provare SVR Sun Secure Huile Olio solare protezione 50. È uno dei prodotti presenti nel catalogo di FarmaFuturo che è in grado di offrire un’alta protezione solare per il viso e per il corpo. Si può applicare anche sui capelli, nel caso di cute molto delicata. Se passerai molto tempo al sole, ti conviene ripetere spesso l’applicazione.

La sua composizione lo rende setoso, non untuoso è profumato. È resistente all’acqua, al sudore e agli sfregamenti. È in grado di contrastare tutti i tipi di raggi, sia quelli anti-UVB e UVA, sia quelli anti-infrarossi e luce visibile. Inoltre, l’applicazione dell’olio Svr Sun Secure Huile sulla pelle assicura anche la riparazione dei danni cellulari dovuti alla foto-esposizione grazie alla presenza di Niacinamide. 

 

Una volta che ti sarai attrezzato/a con la giusta protezione, goditi pure l’inizio dell’estate!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...