Benvenuti sul nuovo sito Farmafuturo! SPEDIZIONI GRATUITE AL DI SOPRA DI 49,90 €

La Cellulite

La Cellulite

Cos', quali sono le cause .

Come fare a sconfiggerla

06/03/2020 11:41:00 | Farmafuturo

La cellulite ( Lipodistrofia Ginoide) è un processo infiammatorio cronico, che colpisce il microcircolo del tessuto adiposo sottocutaneo, determinando ristagno di liquidi, difunzione metabolica ed accumulo di tossine.
A livello cutaneo la disfunzione clinica è più o meno visibile con la cosidetta "pella a  buccia di arancia", tale problema colpisce circa l'80% delle donne dopo la pupertà e pare non esserci una regola precisa, compare in tutte le fasce di età , dalle normopeso alle sovrappeso, dalle più sportive alle sedentarie.
Le cause sembrano essere le più svariate: fattori ormonali, uso di farmaci, fattori vascolari e/o
linfatici, marcata ritenzione idrica, sedentarietà, irregolarità intestinale, familiarità ecc ecc
L'abbinamento di un corretto stile di vita e l'uso di integratori e cosmetici specifici può aiutare a ridurre gli inestetismi .
Sono, inoltre, essenziali una dieta ipocalorica, giusta idratazione e attività fisica finalizzata.
Esercizi sia ti tipo aerobico ( evitando picchi di alta intensità) , che anaerobico di potenziamento, svolti 3/ 4 volte la settimana, rappresentano un valido aiuto per combattere la cellulite, perchè
aumentano l'irrorazione tissutale, il metabolismo basale e il trofismo muscolare.
Alla fine di ogni Work out è sempre utile stare  minuti in posizione supina con le gambe al muro e i pidi alti per favorire il ritorno venoso.
I risultati possono essere più veloci e migliori con l'utilizzo quotidiano di integratori naturali ad azione drenante ( Centella , Pilosella, Betulla ), detossinamte ( Cardo Mariano, Curcuma, Pepe nero ) e a sostegno del metabolisno ( Caffè Verde, Alga Bruna , Garginia), e con l'uso di prodotti ad uso topico da massaggiare nelle aree interessate , ad azione drenante e snellente.



Dottoressa Irene Falletta

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...