Benvenuti sul nuovo sito Farmafuturo! SPEDIZIONI GRATUITE AL DI SOPRA DI 49,90 €

Garcinia Cambogia, le recensioni: funziona per dimagrire?

Garcinia Cambogia, le recensioni: funziona per dimagrire?

La Garcinia Cambogia funziona davvero per dimagrire? Scopri le recensioni e le opinioni degli esperti sul nostro blog!

07/09/2020 12:23:00 | Farmafuturo

Garcinia Cambogia, le recensioni: funziona per dimagrire?

 

Non è poi così insolito imbattersi nella Garcinia Cambogia quando si affronta una dieta dimagrante.

Chi non ne ha mai sentito parlare, sappia che si tratta di una pianta subtropicale appartenente alla famiglia delle Clusiaceae originaria della regione Garcinia in Indonesia. La sua buccia viene usata nella produzione di integratori per dimagrire o coadiuvanti per l'eliminazione della cellulite.

La Garcinia cambogia pura può far poco per agevolare la perdita di peso. è nella buccia che si trovano gli elementi utili a dare un senso di sazietà e a migliorare l'assorbimento dei grassi da parte del corpo.

La buccia di Garcinia cambogia fa dimagrire poiché è presente l'acido idrossicitrico (HCA) in abbondanti quantità; si ritiene che questo elemento possa stimolare l'azione dimagrante.

In che modo? Ebbene, l'acido idrossicitrico inibisce l'enzima extramitocondriale ATP citrato liasi permettendo un migliore assorbimento dei grassi nel corpo. Inoltre, questo acido stimola la sintesi di glicogeno partendo dal glucosio che viene depositato nei muscoli e nel fegato sotto forma di riserva energetica. Il cervello riceve così il segnale che i livello di glicogeno a livello epatico sono aumentati e così il senso di fame viene inibito e sostituito da un senso di sazietà.

Alle volte, la Garcinia cambogia funziona anche come stimolo per il buonumore. Le sue proprietà aumentano la produzione di serotonina che aiuta a rasserenare e rilassare lo stato d'animo della persona che sarà, quindi, meno soggetto agli attacchi di fame.

 

Garcinia cambogia: effetti e benefici

 

È lecito domandarsi se assumere garcinia per dimagrire sia un'azione realmente utile e possa portare a dei risultati concreti e visibili.

Perdere peso non è mai un percorso semplice, né dal punto di vista fisico, né psicologico. C'è bisogno di impegno, forza di volontà e molta pazienza. Assumere degli integratori può realmente aiutare a velocizzare il processo o almeno a non farsi assalire dai morsi della fame? La garcinia cambogia fa dimagrire davvero?

 

Garcinia Cambogia opinioni e recensioni

Prima di digitare su Google "garcinia cambogia recensioni" o "garcinia cambogia recensioni vere" per conoscere l'esperienza e le opinioni sulla pianta degli altri utenti, bisogna ricordare un concetto molto semplice: se non si segue una corretta alimentazione abbinata all'attività fisica, gli integratori servono molto poco.

Parlando degli effetti della Garcinia Cambogia, i benefici prima elencati rispondono ovviamente in maniera diversa a seconda dei soggetti. Tuttavia, nel registro degli integratori alimentari redatto dal nostro Ministero della Salute in cui compaiono le diverse sostanze con i relativi effetti fisiologici, figura anche la Garcinia. Le indicazioni che l'accompagnano recitano "metabolismo dei lipidi, equilibrio del peso corporeo e controllo del senso di fame"

 

Garcinia cambogia: controindicazioni e consigli per l'uso

 

Usare la garcinia cambogia fa male alla nostra salute? Trattandosi di un prodotto naturale, la garcinia non è nociva per l'organismo umano, sempre se assunto in dosi giuste seguendo le indicazioni degli esperti ed evitando iniziative personali.

L'uso è sconsigliato a donne in dolce attesa, a persone che soffrono di diabete o di ipertensione (viste le proprietà ipoglicemizzanti e antipertensive della piante) e a chi usa farmaci antidepressivi inibitori selettivi della ricaptazione di serotonina. Tra gli effetti collaterali più comuni (ma anche piuttosto rari), ci sono mal di testa, dolore addominale e vomito. Infatti, è sconsigliata a chi soffre di stomaco.

La Garcinia non ha controindicazioni per la tiroide. Chi soffre di ipertiroidismo potrebbe, anzi, essere aiutato dall'uso di questi integratori. Questo perché l'acido idrossicitrico riesce a stimolare gli ormoni tiroidei.

La Garcinia cambogia ha un prezzo agevole e dei benefici riconosciuti. Un aiuto naturale per la dieta non può che essere un sollievo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...