Benvenuti sul nuovo sito Farmafuturo! SPEDIZIONI GRATUITE AL DI SOPRA DI 29,90 €

Creme idratanti per il corpo: quali sono pił efficaci?

Creme idratanti per il corpo: quali sono pił efficaci?

I prodotti migliori per proteggere la pelle e creare uno scudo

contro le aggressioni esterne

22/07/2021 16:55:00 | Farmafuturo

Utilizzare creme idratanti per il corpo è una soluzione molto consigliata per difendere e proteggere la pelle, anche la più sensibile. Questo tipo di prodotti vengono studiati per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di cute, con lo scopo di idratare l’epidermide impedendo l’evaporazione dell’acqua. Le creme corpo idratanti agiscono solamente a livello degli strati superficiali della pelle e vengono applicate su tutto il corpo, non solo sul viso.

A cosa servono le creme corpo idratanti

Questo tipo di prodotto, nel dettaglio, serve a reintegrare le sostanze idratanti presenti nello strato superficiale della cute e a compensare in qualche modo quello che l’acqua da sola non può fare. La pelle è disidratata quando il suo tasso di umidità si abbassa al di sotto di una determinata soglia, che varia da persona a persona. La disidratazione in alcuni casi viene aggravata da fattori climatici, come il freddo, il vento o la bassa umidità. Si dice che la pelle è secca invece quando la sua superficie si presenta rugosa, screpolata, o perde la sua morbidezza. Ma anche fattori non climatici come lo stress o l’aria condizionata possono contribuire a rendere la cute secca.

Le creme idratanti per il corpo servono a porre un rimedio. La loro applicazione consente di creare una sorta di schermo superficiale sulla pelle che aiuta a ridurre la perdita di acqua dall’epidermide e permette l’azione di sostanze idratanti e umettanti come la glicerina, che si legano all’acqua trattenendola.

Le creme idratanti per il corpo più efficaci

Le creme corpo idratanti più efficaci sono dunque creme corpo adatte anche alle pelle sensibili, reattive o intolleranti, realizzate con tecnologie all’avanguardia e in grado di garantire anche una gradevolezza cosmetica. Il Fluido Idratante BioNike ad esempio, ottenuto attraverso un processo ecosostenibile, consente un trattamento dell’epidermide idratante dalla texture fluida e un rapido assorbimento. La crema dona alla cute freschezza e morbidezza migliorandone anche la luminosità. Contiene anche Eso-Polisaccaride, un composto zuccherino prodotto da un microrganismo a fini produttivi, e rappresenta uno scudo alle aggressioni esterne. Il prodotto infatti, oltre ad idratare, rinforza tutti i tipi di pelle e protegge dall’inquinamento, in ogni condizione climatica.