Benvenuti sul nuovo sito Farmafuturo! SPEDIZIONI GRATUITE AL DI SOPRA DI 10,50 €

Crema solare opacizzante BioNike: la protezione 50 anti-lucidità

Crema solare opacizzante BioNike: la protezione 50 anti-lucidità

Prova la crema solare opacizzante BioNike

24/06/2020 10:30:00 | Farmafuturo

Crema solare opacizzante BioNike: la protezione 50 anti-lucidità

Finalmente, i giorni di quarantena per l’epidemia causata dal coronavirus sono finiti!

Ora c’è la possibilità di godere di quello splendido sole che nei mesi di marzo e aprile potevamo guardare con rimpianto solo attraverso i vetri delle finestre di casa. L’estate sta arrivando, le giornate si allungano e molti si preparano a iniziare la stagione balneare o a passare molto più tempo all’aperto. 

Bisogna, però, sempre fare attenzione ai raggi solari. L’abbronzatura può essere esteticamente bella da vedere, ma ricordiamoci che si tratta di una reazione di difesa della nostra pelle e, quindi, è sempre meglio che l’esposizione al sole sia controllata e fatta con le dovute precauzioni. Ecco perché è importante proteggersi sempre con la crema solare, soprattutto parti delicate del corpo come il viso. 

Ma come scegliere la protezione solare giusta? Ovviamente, partendo dal tuo tipo di pelle. 

Protezione solare opacizzante per le pelli grasse e miste

Innanzitutto, bisogna capire il fototipo della propria pelle, ovvero quanto siamo chiari/scuri. Si va da persone con capelli biondi o rossi, lentiggini e occhi chiari hanno una pelle molto chiara (fototipo 1) a quelle con occhi, capelli e pelle scuri (fototipo 6). Nel mezzo, ci sono tutte le gradazioni intermedie. Tutti i tipi di pelle vanno protetti dal sole! È sbagliato pensare che i raggi solari facciano bene alla pelle, perché non è così. Possono essere altamente nocivi: favoriscono l’invecchiamento e spesso la formazione di macchie sulla pelle. Per i primi giorni di esposizione al sole è sempre meglio optare per una crema con SPF 50 (la sigla sta per “fattore di protezione solare”). 

Dopo il fototipo, si guarda al tipo di pelle che si ha. In commercio si trovano creme solari protezione 50 con formulazioni, finish e texture sempre diverse proprio per venire incontro alle esigenze dei singoli. Se si ha la pelle secca o matura, è meglio optare per creme solari più nutrienti e burrose. Esistono anche delle creme solari viso colorate per coprire le imperfezioni. Invece, per chi ha una pelle mista o grassa, è bene cercare una protezione solare opacizzante in grado di eliminare o diminuire l’effetto lucido sulla superficie cutanea. 

Se sei alla ricerca di una crema simile, allora devi provare la crema solare opacizzante BioNike con protezione 50 appartenente alla linea Defence Sun. 

Solari BioNike: la crema solare opacizzante 

La BioNike è un’azienda italiana che dagli anni Trenta si occupa dermocosmesi. Ecco perché si tratta di una scelta vincente quando si tratta di prodotti per la pelle, come suggerisce anche il suo nome (“nike” in greco significa “vittoria”). All’interno del loro laboratorio di ricerca e di sviluppo, ogni anno, vengono realizzati prodotti per proteggere la pelle dall’inquinamento, dalle radiazioni UV e da tutti quei fattori che la rendono sensibile e intollerante. 

La linea BioNike Solari 2020 sta guadagnando moltissimi consensi da parte degli utenti per l’efficacia dei prodotti. Tra questi, uno dei più apprezzati è proprio la crema solare BioNike Defence Sun Fluido Anti-Lucidità SPF 50. Si tratta di un fluido adatto alle pelli sensibili e miste formato da una texture ultra leggera che non unge. La sua composizione, come le altre creme solari BioNike, è pensata per una tripla fotoprotezione: 

  • difende contro i danni a breve termine dell’esposizione al sole;
  • difende contro i radicali liberi generati dai raggi IR;
  • difende dai danni biologici a lungo termine grazie all’esclusivo “Pro-Repair Complex” che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione del DNA.

Questa crema solare BioNike protezione 50 è ottima per le prime esposizioni al sole in spiaggia e va applicata prima di arrivare al mare, dopo il bagno e dopo diverse ore passate al sole. 

Cerchi i BioNike solari? Prova Farma Futuro!

Chi è alla ricerca di solari per l’estate e vuole affidarsi ai prodotti BioNike, può consultare il catalogo di Farma Futuro per trovare tutto il necessario!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...