Benvenuti sul nuovo sito Farmafuturo! SPEDIZIONI GRATUITE AL DI SOPRA DI 49,90 €

Come bruciare il grasso addominale: i migliori integratori per la pancia piatta

Come bruciare il grasso addominale: i migliori integratori per la pancia piatta

I prodotti che ti aiutano a ridurre l’accumulo adiposo

ritrovare una linea più snella

21/05/2021 12:23:00 | Farmafuturo

Come bruciare il grasso addominale è un problema che si trovano ad affrontare molte persone che vogliono perdere peso e avere una linea snella. Uno dei migliori consigli per rendere la pancia piatta è quello ovviamente di svolgere attività fisica regolarmente, in modo da accelerare il metabolismo, e di seguire nello stesso tempo una dieta molto equilibrata, priva di bevande con zuccheri aggiunti e alimenti ipercalorici. Ma un aiuto valido arriva anche dagli integratori alimentari realizzati con ingredienti naturali, prodotti che agiscono come drenanti bruciagrassi.

Cos’è il grasso addominale

Il grasso addominale, come suggerisce il nome, è un accumulo adiposo che si concentra all’addome. Si distingue in grasso viscerale, il grasso che si forma sotto i muscoli e avvolge gli organi, particolarmente difficile da eliminare, e in grasso sottocutaneo, che si deposita in superficie e protegge i muscoli, la classica pancetta.

Le cause della comparsa di grasso addominale possono essere diverse, dai disturbi ormonali fino all’alimentazione scorretta o all’assunzione di alcuni farmaci, e non vanno mai sottovalutate, così come non vanno ignorati i potenziali rischi per la salute. All'eccesso di grasso addominale viene infatti attribuita una rilevanza clinica elevata: un rischio più alto di ipertensione, malattie cardiache, insulino-resistenza e diabete di tipo 2.

Come eliminare il grasso addominale

Per eliminare il grasso addominale e tornare ad avere una pancia piatta l’attività fisica è fondamentale, soprattutto se svolta regolarmente. Questo aspetto potrebbe non piacere a chi non ha mai praticato uno sport, ma anche lunghe passeggiate sono un esercizio aerobico importante per bruciare calorie e grassi. Per quanto riguarda l’alimentazione, che deve garantire un apporto calorico contenuto, un buon rimedio è quello di seguire le indicazioni della dieta mediterranea. È consigliabile mangiare più frutta, verdura e cereali del solito, moderare le quantità di carne e pesce, e limitare l’assunzione di grassi e dolci. L’alimentazione può essere accompagnata da ottimi integratori.

I migliori integratori per la pancia piatta

Gli integratori alimentari per la pancia piatta contengono mix di vari ingredienti naturali in grado di facilitare l’eliminazione del grasso addominale. Come tutti gli altri integratori dimagranti anche quelli per la pancia piatta aiutano se associati ad uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata.

I migliori integratori hanno molteplici funzioni, in particolare aiutano a ridurre il gonfiore addominale, accelerano il meteorismo o facilitano l’eliminazione del grasso e dei liquidi in eccesso. Questo avviene perché gli estratti vegetali di cui sono composti sono dotati di varie proprietà ed attività.

I meccanismi d’azione ovviamente sono molto diversi da un integratore all’altro. Alcuni integratori utilizzati per sciogliere il grasso addominale contengono enzimi vegetali che facilitano la digestione delle proteine, altri stimolano la termogenesi, altri ancora stimolano la tiroide a una maggiore produzione di più ormoni. In altri casi gli integratori fanno perdere peso aumentando la diuresi, o danno un senso di sazietà e rallentano la digestione e l'assorbimento delle sostanze nutritive.

L’integratore alimentare Body Spring ad esempio grazie agli estratti di Citrus Aurantium (arancio amaro) e di Matè stimola il metabolismo e favorisce il drenaggio dei liquidi corporei. L’estratto di Lespedeza, una pianta nota soprattutto per le sue proprietà depurative, consente invece di aumentare la diuresi ed eliminare i liquidi in eccesso. L’assunzione è semplice. Basta una bustina al giorno da sciogliere direttamente sotto la lingua. La formulazione in polvere orosolubile, che risulta gradevole anche senz’acqua, favorisce l’assimilazione di tutti i componenti.