Benvenuti sul nuovo sito Farmafuturo! SPEDIZIONI GRATUITE AL DI SOPRA DI 10,50 €

Cerchi una crema per protezione solare del viso SPF 50?

Cerchi una crema per protezione solare del viso SPF 50?

Sun Secure Fluide, la crema solare viso 50

16/06/2020 09:17:00 | Farmafuturo

Cerchi una crema per protezione solare del viso SPF 50?

Il viso è una delle parti più delicate del corpo umano. È la parte quasi sempre più esposta all’atmosfera, anche quando d’inverno riusciamo a infagottarci per coprirci dal freddo. Ed è anche la parte del corpo più soggetta ad arrossamenti quando si prende il sole al mare. Preoccuparsi della protezione viso diventa imperativo. 

 

Stiamo per entrare nella stagione estiva, ma il caldo di queste ultime settimane ci ha già proiettato nel mood marittimo. Molti italiani sono impazienti all’idea di poter rilassarsi al sole o fare un bagno in acqua. L’importante è arrivarci muniti degli strumenti di protezione più efficaci. 

Ecco perché oggi parleremo di uno dei prodotti che potrai trovare su Farma Futuro, la Sun Secure Fluide, la crema solare viso 50.

Crema solare viso dry- touch spf 50 o olio solare?

Per proteggersi dal sole si usano sia creme solari viso e/o corpo, sia degli oli solari. A questo punto, ci si domanda se uno dei due sia più utile dell’altro o migliore. In realtà, tutto dipende dal tipo di carnagione che si ha e dall’obiettivo che si vuole raggiungere. Le creme in generale sono delle emulsioni, ovvero dispersioni di un liquido in un altro che vengono incontro alle esigenze della nostra pelle che, con il passare del tempo, può perdere di lucentezza o morbidezza. Nel caso di prolungata esposizione al sole, oltre all’attivazione della produzione di melanina, può verificarsi anche un danno alle cellule epiteliali. Per prevenire questi danni, idratare e nutrire la pelle, esistono i solari per il viso e per il corpo.

Gli oli solari, invece, sono prodotti a partire da oli naturali (solitamente l’olio di mallo, di noce o di cocco). Sono facilmente spalmabili e consentono una buona dispersione dei filtri solari. 

In generale, nei primi giorni di esposizione, è sempre raccomandabile usare la crema. Poi, dopo la prima settimana di sole, si può passare anche all’uso di oli solari, ma è sempre meglio spalmarlo su zone estese del corpo e lasciare che il viso venga protetto dalla crema.

Qualsiasi sia il prodotto da te scelto - crema solare viso o olio solare - devi sempre fare attenzione al fattore di protezione solare, ovvero alla sigla SPF. Sicuramente, il miglior livello di protezione per il viso è 50 SPF. Una crema solare viso con protezione 50 garantisce uno schermo ai raggi ultravioletti del sole.   

 

Sun Secure Fluide: crema solare viso protezione 50

Come abbiamo già detto, se sei alla ricerca di una protezione solare waterproof efficace, asciutta e non grassa, allora il prodotto che fa per te è la Sun Secure Fluide della SVR. Si tratta di una crema viso con protezione 50 dalla texture leggera che permette una facile applicazione. Si assorbe istantaneamente ed è resistente all’acqua, al sudore e allo sfregamento. Il suo effetto dry touch consente un’asciugatura rapida che non lascia la pelle appiccicosa. È adatta alla pelle normale e mista. Può anche essere applicata sul viso di prima mattina, oltre che prima di ogni esposizione al sole. Se hai intenzione di giacere a lungo sulla spiaggia al sole, allora ti conviene fare più di una passata.


Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento, chiedi ai farmacisti di Farma Futuro. Saranno ben contenti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla crema viso con SPF 50 della SVr.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...