Benvenuti sul nuovo sito Farmafuturo! SPEDIZIONI GRATUITE AL DI SOPRA DI 49,90 €

Ananas brucia grassi in compresse: benefici e proprietà

Ananas brucia grassi in compresse: benefici e proprietà

L’ananas in compresse riesce ad aiutare la funzionalità del microcircolo, ma non solo: combatte la cellulite ed è anche drenante: scopri di più sul nostro blog!

30/04/2020 11:37:00 | Farmafuturo

Ananas brucia grassi in compresse: benefici e proprietà

 

Le diete dimagranti spesso ricorrono a dei coadiuvanti biologici e naturali. Tra i più usati ci sono le pastiglie di ananas per dimagrire come le Winter Ananas Bio disponibili in diverse farmacie come Farma Futuro. L’ananas in compresse riesce ad aiutare la funzionalità del microcircolo. Ma i benefici dell’ananas in compresse vanno anche oltre, visto che permettono di contrastare gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e facilitano la digestione.

 

Dunque, si può legittimamente parlare di “ananas brucia grassi”?

 

Ananas: proprietà e benefici del frutto

 

Sempre presente sulle tavole italiane durante la stagione estiva, l’ananas è un frutto originario del Sud America appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae. Quando iniziò a essere esportata a seguito della scoperta del nuovo continente da parte di Colombo, ancora non si aveva idea dei benefici che l’ ananas può apportare al corpo umano.

 

Quali sono le proprietà dell’ananas che hanno permesso di realizzare un integratore per dimagrire a base di questo frutto?

 

Innanzitutto, l’ananas ha pochissime calorie, essendo costituito per il 90% di acqua, ma le vitamine, i sali minerali e gli enzimi che possiede comportano diversi benefici per l’organismo. È ricca di potassio che mantiene sotto controllo i valori di pressione alta.

 

Potremmo elencare diversi benefici dell’ananas: proprietà antitrombotiche e antisclerotiche, proprietà decongestionanti (soprattutto per le irritazioni delle mucose e delle vie respiratorie), proprietà antinfiammatorie. L’ananas migliora la circolazione sanguigna e linfatica, la digestione e contribuisce a snellire la figura.

 

Pastiglie all’ananas per dimagrire: funzionano?

 

Dire che l’ananas fa dimagrire può risultare approssimativo e fuorviante. Così come le diete fatte a base esclusivamente di questo frutto raramente possono apportare dei reali benefici al corpo umano. Nella dieta c’è bisogno di varietà, di mangiare tutto nelle giuste quantità. E poi è molto importante accostare il movimento fisico a un’alimentazione equilibrata. Questo è il primo passo per arrivare a perdere peso.

 

Snellire la figura, evitare gonfiori addominali, favorire la diuresi sono tutti benefici e proprietà dell’ananas. Ecco perché l’ananas in compresse come quelle di Winter Ananas Bio può favorire il processo dimagrante.

 

Nel gambo dell’ananas è contenuta la bromelina, un insieme di enzimi proteolitici che partecipano attivamente alla digestione delle proteine rendendola più semplice ed efficace. È questa proprietà dell’ananas che aiuta ad evitare gonfiori addominali e i fenomeni di stipsi.

 

Da ricordare tra i benefici dell’ananas anche la sua azione anticellulitica. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiedemigene che derivano sempre dalla bromelina, l’ananas può ridurre l’infiammazione del tessuto adiposo che causa la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Il frutto ha anche facoltà diuretiche e drenanti e questo aiuta a prevenire la formazione della cellulite che non è solo antiestetica, ma espressione tangibile di un’alterazione del microcircolo sanguigno e linfatico.

 

Ananas compresse: Winter Ananas Bio

 

Per tutte le proprietà descritte fino ad ora, potrebbe essere utile durante la dieta assumere integratori a base di ananas. Winter Ananas Bio sono delle compresse contenenti estratti secchi di ananas biologico e bromelina ad altissima concentrazione. Se assunto una volta al giorno prima dei pasti principali, può arrecare diversi benefici.

 

Non ci sono particolari controindicazioni, ma ci sono dei soggetti che potrebbero non essere compatibili con le pastiglie ananas per dimagrire e non trarne beneficio. Si tratta di  persone allergiche all’ananas o che soffrono di ulcere gastriche e/o duodenale. L’assunzione dell’ananas e di bromelina è sconsigliata anche a chi fa uso di farmaci anticoagulanti come il coumadin.

 

Prova Winter Ananas Bio come supporto naturale nel tuo percorso per perdere peso!

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...